26 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Inps: UniEmens di regolarizzazione – novità per il 2017

Con il messaggio n. 4973 del 6 dicembre 2016, l’Inps informa che sono state implementate alcune funzionalità in accoglienza dei flussi UniEmens di regolarizzazione.

Nello specifico, con decorrenza dal 3 gennaio 2017 , prima di poter procedere alla trasmissione di un flusso regolarizzativo, sarà necessario inviare , tramite cassetto, utilizzando l’oggetto definito “ad hoc”: “Uniemens – Regolarizzazione (DM-VIG) – Invio documentazione”, la specifica documentazione indicata nella tabella oggetto del messaggio in commento.

Non sarà necessario inviare documentazione a supporto dei flussi di variazione che non abbiano valenza contributiva o per quelli inerenti  denunce Uniemens in stato errato o per la gestione di note di rettifica.

Fonte: Inps

In Primo Piano

Continua a leggere

Sgravio contributivo per contratti di solidarietà 

L’Inps rende note le imprese ammesse alla fruizione dello sgravio contributivo per i contratti di solidarietà

Esonero contributivo per i beneficiari di assegno di inclusione 

L’Inps ha reso note le prime indicazioni in merito all’esonero introdotto dal Dl 48/2023 relativo alle assunzioni a tempo determinato e indeterminato e per la trasformazione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato di soggetti beneficiari dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro

Piattaforma OMNIA IS. Al test il servizio di alert aziendale

Dedicato ai datori di lavoro e agli intermediari. L’Inps con il messaggio n. 4496 del 15 dicembre 2023 ha reso noto che nell’ambito della Piattaforma unica delle integrazioni salariali denominata “OMNIA IS” è in fase di sperimentazione un nuovo servizio di...