26 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Aggiornamento del servizio per le dimissioni volontarie

Nella giornata di Venerdì 9 Novembre 2018, a partire dalle ore 15:00, il Ministero del lavoro rende noto che il servizio di dimissioni volontarie non sarà operativo né per cittadini né soggetti abilitati, a causa di interventi tecnici di manutenzione e implementazione della piattaforma.

Il ministero fa presente che, a partire da Sabato 10 Novembre, il servizio tornerà disponibile per tutti gli utenti in una veste grafica nuova e più accessibile per gli utenti.

Nel frattempo, al fine di adempiere all’invio telematico delle comunicazioni, sarà possibile utilizzare le seguenti modalità:

  • Compilare in autonomia il modello e trasmetterlo, allegando il proprio documento d’identità, all’indirizzo di posta elettronica: sdv@lavoro.gov.it ;
  • oppure, presso uno dei soggetti abilitati che dovranno procedere ad identificare il cittadino e ricevere il modello compilato, da inoltrare poi alla seguente mail: infosdv@lavoro.gov.it .

 

A cura di La Rocca e Associati

In Primo Piano

Continua a leggere

Aumentano in centro Italia i contratti di lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in data 9 giugno 2023, ha pubblicato la Nota trimestrale relativa al I trimestre 2023, tratta dal Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Come va il mercato del lavoro in Italia

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso nota la pubblicazione, in data 1/03/2023, del Rapporto annuale sulle Comunicazioni Obbligatorie 2023, curato dalla Direzione generale delle Politiche attive del lavoro e dal Segretariato generale-Ufficio di Statistica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Mercato del lavoro: dati e analisi di maggio 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tramite un comunicato pubblicato in data 19 maggio 2023, ha reso che la nota "Il mercato del lavoro: dati e analisi", redatta congiuntamente dal Ministero stesso, dalla Banca d'Italia e dall'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), è disponibile online.