3 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Ministero del lavoro: attività di manutenzione

Ministero del lavoro: attività di manutenzione. Il Ministero del Lavoro comunica, sul proprio sito, che nella giornata di venerdì 18 marzo 2022 sono state programmate delle attività di manutenzione sul portale “Servizi Lavoro”.

Il giorno venerdì 18 marzo 2022 sono previsti interventi di manutenzione sul portale online “Servizi Lavoro” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In particolar modo, l’attività di manutenzione avrà ad oggetto le sezioni inerenti alle Comunicazioni Obbligatorie, Unimare e il Prospetto informativo disabili.

Di conseguenza, tali applicativi non saranno disponibili per gli utenti a partire dalle ore 14:00 di venerdì e si protrarranno per le 24 ore successive.

Durante tale periodo di esecuzione degli interventi di manutenzione i datori di lavoro e i soggetti abilitati della Regione Lazione possono inviare le comunicazioni di urgenza (Unificato URG) utilizzando il Fax Server raggiungibile al numero 848800131.

I portali torneranno operativi una volta concluse le operazioni programmate.

Fonte: Ministero del Lavoro

In Primo Piano

Continua a leggere

Aumentano in centro Italia i contratti di lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in data 9 giugno 2023, ha pubblicato la Nota trimestrale relativa al I trimestre 2023, tratta dal Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Come va il mercato del lavoro in Italia

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso nota la pubblicazione, in data 1/03/2023, del Rapporto annuale sulle Comunicazioni Obbligatorie 2023, curato dalla Direzione generale delle Politiche attive del lavoro e dal Segretariato generale-Ufficio di Statistica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Mercato del lavoro: dati e analisi di maggio 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tramite un comunicato pubblicato in data 19 maggio 2023, ha reso che la nota "Il mercato del lavoro: dati e analisi", redatta congiuntamente dal Ministero stesso, dalla Banca d'Italia e dall'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), è disponibile online.