6 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Min. lavoro: dal 23 giugno invio del rapporto Pari opportunità

Min. lavoro: dal 23 giugno invio del rapporto Pari opportunità. A partire da giovedì 23 giugno 2022 sarà reso operativo all’indirizzo web https://servizi.lavoro.gov.it l’apposito applicativo del Ministero del Lavoro relativo al rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femmine di aziende private e pubbliche aventi più di 50 dipendenti.

Termini e modalità di redazione sono stati definiti dal Ministero stesso con apposito Decreto interministeriale del 29 marzo 2022. Risulterà, infatti, necessario compilare l’allegato A del suddetto Decreto con i dati aggiornati al 31 dicembre 2021 (II anno del biennio di riferimento).

Termine ultimo per l’invio del prospetto in forma telematica, esclusivamente per il biennio 2020 – 2021, è il 30 settembre 2022. Per i bienni successivi rimane invece confermata la data del 30 aprile dell’anno successivo alla scadenza di ciascun biennio.

Min. lavoro: dal 23 giugno invio del rapporto Pari opportunità

In Primo Piano

Continua a leggere

Aumentano in centro Italia i contratti di lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in data 9 giugno 2023, ha pubblicato la Nota trimestrale relativa al I trimestre 2023, tratta dal Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Come va il mercato del lavoro in Italia

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso nota la pubblicazione, in data 1/03/2023, del Rapporto annuale sulle Comunicazioni Obbligatorie 2023, curato dalla Direzione generale delle Politiche attive del lavoro e dal Segretariato generale-Ufficio di Statistica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Mercato del lavoro: dati e analisi di maggio 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tramite un comunicato pubblicato in data 19 maggio 2023, ha reso che la nota "Il mercato del lavoro: dati e analisi", redatta congiuntamente dal Ministero stesso, dalla Banca d'Italia e dall'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), è disponibile online.