26 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Agenzia delle Entrate: pronte 100.000 comunicazioni di avviso per i redditi 2012

 

L’Agenzia delle Entrate, tramite un comunicato stampa del 24 giugno 2016, informa che a breve saranno inviate circa 100.000  comunicazioni di avviso al fine di informare i cittadini su possibili errori o dimenticanze nei redditi dichiarati per il 2012, tramite modello Unico persone fisiche o 730.

I contribuenti oggetto degli avvisi, che hanno eseguito tutto correttamente, potranno mettersi con in contatto con l’Agenzia al fine di evitare un futuro avviso di accertamento vero e proprio.

Nel caso in cui, invece, il contribuente si accorga di essere in torto, lo stesso potrà regolarizzare spontaneamente, ed in maniera agevolata, la propria posizione utilizzando il nuovo ravvedimento operoso.

La maggior parte delle anomalie è frutto, secondo l’Agenzia, di redditi non dichiarati, risultanti da un incrocio tra le dichiarazioni dei singoli contribuenti ed i modelli 770 inviati dai sostituti d’imposta.

Fonte: Agenzia delle Entrate

In Primo Piano

Continua a leggere

Chiarimenti su norma decreto Anticipi, riguarda solo persone fisiche

L'Agenzia delle Entrate, in una circolare sulle novità introdotte dal decreto Anticipi, specifica che la norma riguarda solo le persone fisiche non le società di capitali o gli enti non commerciali. Per le partite Iva con ricavi o compensi fino...

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Innalzamento soglia fringe benefit: arrivano i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 23/e del 2023 ha finalmente fornito i tanto attesi chiarimenti interpretativi in merito all’innalzamento a 3.000 della soglia di esenzione dei fringe benefit disposta dall’art. 40 del c.d. Decreto Lavoro.