27 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

INAIL: Durc Online – accesso tramite SPID, CNS e CIE

INAIL: Durc Online – accesso tramite SPID, CNS e CIE. L’Inail con pubblicazione della circolare n. 27 del 1° ottobre 2021, ricorda che a partire dal 1° ottobre stesso l’accesso ai servizi online del proprio portale è previsto esclusivamente tramite SPID, CIE e CNS.

Successivamente all’autenticazione il sistema riconosce l’utente e lo collega ai servizi a cui risulta abilitato, ai quali in precedenza accedeva con nome utente e password.

Di conseguenza, a partire dalla data suddetta, non potrà più essere possibile accedere con nome utente e password al servizio Durc Online.

Fonte: Inail

INAIL: Durc Online – accesso tramite SPID, CNS e CIE

In Primo Piano

Continua a leggere

Istruzioni fondo infortuni degli studenti 

L'INAIL, con la circolare n. 49, riporta le istruzioni operative per accedere al fondo infortuni per gli studenti.

Diritto alle prestazioni: cosa bisogna sapere

Diritto alle prestazioni: cosa bisogna sapere. Il termine ordinatorio è di 150 giorni secondo la circolare 44. L’istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro con la circolare 44 del 2023 fornisce indicazioni sulla  prescrizione del diritto alle prestazioni di seguito alla sentenza...

Sicurezza: per interventi migliorativi benefici per le aziende

Sicurezza sul lavoro, on line il nuovo modello OT23 anno 2024 e relativa guida alla compilazione per ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa a fronte degli interventi migliorativi effettuati dall’azienda per la prevenzione e la tutela della...