4 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

730/2022 rimborsi a partire dal mese di luglio

730/2022 rimborsi a partire dal mese di luglio. Mediante comunicato del 1° giugno 2022 l’Agenzia delle Entrate rende noto che i rimborsi derivanti dalla liquidazione del 730 verranno riconosciuti ai cittadini nei prossimi mesi dai sostituti di imposta (datori lavoro ed enti previdenziali) secondo i tempi e le modalità ordinarie.

Come di consueto, i rimborsi saranno erogati a partire dal mese di luglio per i lavoratori e dal mese di agosto o settembre per i pensionati.

La lavorazione dei modelli 730 dipende ovviamente anche dalla tempistica di invio della precompilata da parte del contribuente.

Le medesime modalità di cui sopra valgono nel caso in cui il modello 730 sia stato presentato tramite il supporto di Caf, professionista o da parte del sostituto d’imposta stesso.

Fonte: Agenzia delle Entrate

730/2022 rimborsi a partire dal mese di luglio

In Primo Piano

Continua a leggere

Chiarimenti su norma decreto Anticipi, riguarda solo persone fisiche

L'Agenzia delle Entrate, in una circolare sulle novità introdotte dal decreto Anticipi, specifica che la norma riguarda solo le persone fisiche non le società di capitali o gli enti non commerciali. Per le partite Iva con ricavi o compensi fino...

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Innalzamento soglia fringe benefit: arrivano i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 23/e del 2023 ha finalmente fornito i tanto attesi chiarimenti interpretativi in merito all’innalzamento a 3.000 della soglia di esenzione dei fringe benefit disposta dall’art. 40 del c.d. Decreto Lavoro.