26 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Modello 770/2019: aggiornamento istruzioni e specifiche tecniche

Modello 770/2019: aggiornamento istruzioni e specifiche tecniche. L’Agenzia delle entrate con provvedimento n. 184633 del 7 giugno 2019 ha apportato modifiche al modello 770/2019 e alle relative istruzioni per la compilazione.

Si ricorda che il modello e le istruzioni erano state pubblicate con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate del 15 gennaio 2019.

Le modifiche hanno riguardato diverse parti del modello 770/2019 e delle istruzioni. Sono stati modificati, in particolare, i quadri SX, SK ed SP. Sono stati, inoltre, apportati aggiornamenti e correzioni anche alle specifiche tecniche del modello 770/2019.

Nel provvedimento del 7 giugno, l’Agenzia delle entrate ha chiarito che “le modifiche si rendono necessarie per effettuare alcuni aggiornamenti dopo la pubblicazione del predetto modello di dichiarazione sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate”.

L’Agenzia delle entrate si riserva la facoltà, qualora necessarie, di fare ulteriori modifiche alle istruzioni e alle specifiche tecniche. Ogni provvedimento di modifica sarà, naturalmente, reso noto sul sito web dell’Agenzia stessa.

Si ricorda che il modello 770/2019 deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta (comprese le amministrazioni dello Stato) per comunicare in via telematica all’Agenzia delle entrate i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno 2018, i relativi versamenti e le eventuali compensazioni effettuate nonché il riepilogo dei crediti, nonché gli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti.

La trasmissione telematica del modello dovrà essere effettuata entro il 31 ottobre (i termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo).

Modello 770/2019: aggiornamento istruzioni e specifiche tecniche

Fonte: Agenzia delle entrate

In Primo Piano

Continua a leggere

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4. Con comunicato pubblicato nella home del portale dell’Agenzia delle Entrate viene reso noto che a partire dal giorno 8 aprile 2022 è stato riattivato il servizio di acquisizione dei file contenenti le comunicazioni per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4.

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021. Dal 5 luglio è possibile per i sostituti comunicare il diniego

Credito di imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione

Credito di imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione. sono diverse le novità che saranno contenute nel decreto