3 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Ministero del Lavoro: attività di manutenzione sui portali istituzionali

Ministero del Lavoro: attività di manutenzione sui portali istituzionali. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che, nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 marzo, si svolgeranno interventi di manutenzione programmata sui portali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Cliclavoro e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL). 
La prima sessione inizierà lunedì 14 marzo alle 14:00 e riguarderà il sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Cliclavoro.

Martedì 15 marzo, sempre a partire dalle 14:00, gli interventi interesseranno il portale istituzionale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL).

Al termine degli interventi, la navigazione riprenderà automaticamente. Le operazioni previste non avranno alcun impatto sull’accesso alle procedure telematiche, che rimarrà sempre disponibile collegandosi a https://servizi.lavoro.gov.it.

Ministero del Lavoro: attività di manutenzione sui portali istituzionali

In Primo Piano

Continua a leggere

Firmato il protocollo per 10mila posti di lavoro per poveri

Nel quadro delle nuove misure a sostegno del progetto di inclusione sociale, si colloca il recente accordo concluso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali insieme ad Anpal Serviz con il Consorzio Elis, in data 27 giugno 2023, al fine di includere, tra i beneficiari dei servizi di orientamento, formazione e politica attiva, anche coloro che versano in condizioni di povertà ed emarginazione sociale, tra i quali si annoverano anche i percettori dell’assegno di inclusione.

Aumentano in centro Italia i contratti di lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in data 9 giugno 2023, ha pubblicato la Nota trimestrale relativa al I trimestre 2023, tratta dal Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il convivente more uxorio non è un familiare

L'ente si è pronunciato sulla inquadrabilita della posizione lavoristico-previdenziale del convivente more uxorio quale collaboratore o coadiuvante familiare in attesa dell’emanazione della sentenza delle SS.UU. civili.