26 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Ot 24 anno 2016: le soluzioni ai problemi tecnici

Con l’istruzione operativa del 26 febbraio 2016, l’Inail risponde alle domande più frequenti relative alle problematiche tecniche che possono sorgere nell’invio del modello OT 24 (anno 2016).

Oltre a ciò, l’Istituto ricorda che il file da allegare (OT 24) deve avere le seguenti caratteristiche, così come riportate nell’istruzione operativa in commento:

  • FORMATO: pdf
  • LIMITE DIMENSIONALE: il limite dimensionale di tutti i file allegati alla domanda OT24 non può essere complessivamente superiore a 5MB; laddove la dimensione dei file contenenti la documentazione da allegare sia maggiore di 5MB, l’ulteriore documentazione probante – rispetto a quella allegata alla domanda OT24 – dovrà essere trasmessa tramite la funzionalità aggiuntiva, disponibile nei servizi online “Denunce – modulo OT24” -sezione “richieste modello OT24 effettuate”. Non è assolutamente possibile inoltrare file zippati.
  • NOME: il nome del file deve iniziare con il codice della casella correlata (intervento selezionato es. a1a). Può essere minuscolo o maiuscolo. Non possono essere caricati files con nome identico. In caso di più file riconducibili allo stesso intervento, nel nome del file è necessario aggiungere al codice della casella (es.a1b) un ulteriore elemento identificativo che lo differenzia dagli altri allegati (ad es. a1b_politica; a1b_certificato).

Per le risposte dell’istituto ai problemi tecnici più frequenti clicca qui.

Fonte: Inail

In Primo Piano

Continua a leggere

Diritto alle prestazioni: cosa bisogna sapere

Diritto alle prestazioni: cosa bisogna sapere. Il termine ordinatorio è di 150 giorni secondo la circolare 44. L’istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro con la circolare 44 del 2023 fornisce indicazioni sulla  prescrizione del diritto alle prestazioni di seguito alla sentenza...

Sicurezza: per interventi migliorativi benefici per le aziende

Sicurezza sul lavoro, on line il nuovo modello OT23 anno 2024 e relativa guida alla compilazione per ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa a fronte degli interventi migliorativi effettuati dall’azienda per la prevenzione e la tutela della...

Pagamento premi e accessori Inail: modifica del tasso di interesse

L’INAIL, con la circolare n. 29 del 19 giugno 2023, comunica che la Banca centrale europea, con la decisione di politica monetaria del 15 giugno 2023, ha fissato al 4,00% il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema.