26 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

MISE: agevolazioni per sisma in Centro Italia – chiarimenti

Con circolare 114735 del 15 settembre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto importanti modifiche rispetto alla circolare ministeriale n. 99473 del 4 agosto 2017, denominata “Modalità e termini di presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni in favore delle imprese localizzate nella zona franca urbana istituita ai sensi dell’articolo 46 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, nei Comuni delle Regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a far data dal 24 agosto 2016”.

Oltre a fornire informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sui limiti annuali di fruizione delle agevolazioni, in allegato alla suddetta circolare viene riportato il nuovo modello di istanza per l’accesso ai benefici.

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

In Primo Piano

Continua a leggere

MISE: tasso per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione per le agevolazioni alle imprese

MISE: tasso per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione per le agevolazioni alle imprese. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 151 del 30 giugno 2022, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, il Decreto 23 giugno 2022 recante l’aggiornamento del tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della concessione ed erogazione delle agevolazioni a favore delle imprese.

Portale incentivi.gov

Portale incentivi.gov. A partire dal 2 giugno, sarà on line il nuovo portale incentivi.gov, lo strumento messo a punto dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare la ricerca ed aumentare la trasparenza delle procedure di accesso e di erogazione degli incentivi di cui le imprese possono beneficiare.

Inps: agevolazioni per la frequenza di asili nido – domande 2021

Inps: agevolazioni per la frequenza di asili nido – domande 2021. l’Inps comunica che è stata rilasciata la procedura di inserimento