14 Luglio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Tirocini formativi con cittadini Extra Ue: il contributo dell’Anpal

Una nuova agevolazione è disponibile per chi stipula tirocini formativi con cittadini stranieri nonappartenenti all’Unione Europea, grazie al Programma “La Mobilità Internazionale del Lavoro, attuato da Anpal Servizi S.p.A.

I tirocini in commento, specifica l’Anpal, dovranno avere una durata compresa tra un minimo di 3 e un massimo di 6 mesi e concludersi entro il 30 settembre 2018. Il beneficio consisterà in un rimborso per un totale massimo di 6.000 euro per ciascun tirocinio (l’importo varierà a seconda di quanto effettivamente corrisposto al tirocinante).

Le richieste di ammissione al beneficio verranno prese in considerazione in ordine rigorosamente cronologico, secondo la modalità a sportello, e dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 maggio 2018.

Per maggiori informazioni si rinvia al bando presente sul sito dell’Anpal.

Fonte: www.anpalservizi.it

In Primo Piano

Continua a leggere

Tirocini Formativi e di orientamento: approvate le nuove Linee guida

La Conferenza Stato - Regioni ha approvato, il 25 maggio 2017, un accordo contente le nuove Linee Guida Stato Regione (extra-curriculari). Il nuovo Accordo aggiorna e integra le Linee Guida approvate il 24 gennaio 2013 al fine di superare le criticità emerse nei...