16 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Studi professionali: fondo di solidarietà per sostegno al reddito

Il 3 ottobre 2017, Confprofessioni, Filcams, Fisascat e Uiltucs, hanno sottoscritto un accordo attraverso cui è stato istituito un fondo bilaterale di solidarietà destinato a garantire un sostegno al reddito degli occupati in attività professionali.

Tale fondo interverrà in caso di sospensione o riduzione dell’orario di lavoro e, in una prima fase, solo per quegli studi professionali con più di 3 dipendenti.

In Primo Piano

Continua a leggere

Inps: Fondo di solidarietà attività professionali

Inps: Fondo di solidarietà attività professionali. L’Inps con il messaggio n. 1147/2022 interviene rettificando alcune informazioni già fornite con il messaggio n. 772/2022 in merito alle modalità operative per il versamento del contributo ordinario al Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali di cui al decreto interministeriale n. 104125 del 2019.

INPS: Fondo di solidarietà bilaterale per attività professionali. La disciplina

INPS: Fondo di solidarietà bilaterale per attività professionali. La disciplina. L’INPS, attraverso la circolare n. 29  del 21 febbraio 2022, illustra la modalità di accesso e la disciplina del Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali.

Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali – chiarimenti

Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali – chiarimenti.l’Inps, fornisce chiarimenti in relazione alla disciplina del Fondo