2 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Reddito di Emergenza: dal 1° luglio la presentazione della domanda

Reddito di Emergenza: dal 1° luglio la presentazione della domanda. L’Inps comunica che le domande di Reddito di Emergenza (REM) per le nuove quota delle mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre 2021, riconosciute dal Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73, potranno essere presentate all’INPS dal 1° luglio al 31 luglio 2021.

Sarà possibile presentare apposita domanda mediante il servizio online tramite autenticazione con proprie credenziali, o avvalendosi del supporto di un Patronato.

L’Istituto informa che con successivo messaggio verranno forniti ulteriori chiarimenti riguardanti requisiti ed incompatibilità con altri benefici.

Fonte: INPS

Reddito di Emergenza: dal 1° luglio la presentazione della domanda

In Primo Piano

Continua a leggere

Sgravio contributivo per contratti di solidarietà 

L’Inps rende note le imprese ammesse alla fruizione dello sgravio contributivo per i contratti di solidarietà

Esonero contributivo per i beneficiari di assegno di inclusione 

L’Inps ha reso note le prime indicazioni in merito all’esonero introdotto dal Dl 48/2023 relativo alle assunzioni a tempo determinato e indeterminato e per la trasformazione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato di soggetti beneficiari dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro

Riconteggio debiti contributivi  

L’INPS, con la circolare 4244 del 2023, ha posticipato all’11 di dicembre l’invio delle domande di riconteggio dei debiti contributivi successiva alla procedura di saldo e stralcio introdotta dal decreto lavoro.