24 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Inps: le istruzioni per il Fondo di solidarietà del trasposto aereo

Con la circolare n. 132 del 14 luglio 2016, l’Inps fornisce le indicazioni operative riguardanti il nuovo Fondo di solidarietà per il settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale.

Nello specifico vengono fornite le indicazioni per l’invio telematico delle istanze di accesso alle prestazioni integrative garantite dal Fondo correlate alla CIGS, Mobilità, Aspi/Naspi e alle prestazioni integrative di durata di queste ultime.

Sono, inoltre, fornite le istruzioni relative alle prestazioni integrative di durata e in riferimento agli interventi formativi conseguenti a processi di ristrutturazione o riorganizzazione aziendale.

L’Istituto conferma che con successiva circolare saranno fornite le ulteriori indicazioni relative alla disciplina delle singole prestazioni nonché al pagamento delle stesse.

Fonte: Inps

In Primo Piano

Continua a leggere

Inps: Fondo di solidarietà attività professionali

Inps: Fondo di solidarietà attività professionali. L’Inps con il messaggio n. 1147/2022 interviene rettificando alcune informazioni già fornite con il messaggio n. 772/2022 in merito alle modalità operative per il versamento del contributo ordinario al Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali di cui al decreto interministeriale n. 104125 del 2019.

INPS: Fondo di solidarietà bilaterale per attività professionali. La disciplina

INPS: Fondo di solidarietà bilaterale per attività professionali. La disciplina. L’INPS, attraverso la circolare n. 29  del 21 febbraio 2022, illustra la modalità di accesso e la disciplina del Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali.

Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali – chiarimenti

Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali – chiarimenti.l’Inps, fornisce chiarimenti in relazione alla disciplina del Fondo