24 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Il senato approva il Jobs act per gli autonomi

Il Senato, nella seduta del 10 maggio 2017 ha approvato definitivamente, con 158 voti favorevoli, nove contrari e 45 astenuti, il Disegno di Legge n. 2233-B recante le “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato”.

Si attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Fonte: Senato della Repubblica (www.senato.it)

In Primo Piano

Continua a leggere

Novità in arrivo per il Green pass nei luoghi di lavoro

Novità in arrivo per il Green pass nei luoghi di lavoro. Il Senato nella seduta del giorno 10 novembre 2021 ha rinnovato la fiducia al Governo con approvazione dell’emendamento interamente sostitutivo del DDL n. 2394, di conversione del Decreto Legge n. 127/2021, sullo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento dello screening.

Inps: differimento scadenze di pagamento Gestioni speciali

Inps: differimento scadenze di pagamento Gestioni speciali. L’Inps, mediante messaggio 2418/2021, comunica che sono stati differiti fino a nuova comunicazione i termini di pagamento, già scaduti o di imminente scadenza, per gli iscritti alle gestioni artigiani, commercianti, lavoratori autonomi,...

Sentenza Corte UE: licenziamenti e Jobs Act

Sentenza Corte UE: licenziamenti e Jobs Act. La Corte di Giustizia Europea, con la causa n. C-652/19, si è pronunciata in merito al licenziamento considerato illegittimo di un lavoratore il cui rapporto a termine è stato convertito in contratto a tempo indeterminato dopo il 7 marzo 2015.