Sanzioni ridotte di due terzi per chi vuole recuperare sui contributi non versati. Pagamenti a 30 giorni con gli avvisi bonari. Inps “sono in fase di elaborazione”.
“Sono in corso di svolgimento le elaborazioni per l’emissione degli Avvisi Bonari relativi alle rate riguardanti la contribuzione fissa con scadenza nei mesi di febbraio e maggio 2024, per i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni degli Artigiani e Commercianti”.
Lo ha fatto sapere l’Inps con il messaggio n. 3189 del 26-09-2024.
“I titolari della posizione contributiva che riceveranno un avviso bonario e i loro intermediari saranno avvisati tramite e-mail e potranno reperire gli avvisi sul sito dell’INPS nel cassetto denominato “Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti”.
Il pagamento ridotto “potrà essere effettuato entro 30 giorni dalla ricezione dell’avviso bonario tramite versamento con modello F24.
I pagamenti già effettuati potranno essere dimostrati sempre tramite la medesima sezione del cassetto tramite l’invio della quietanza di versamento.
Se il pagamento non verrà effettuato, il dovuto sarà richiesto tramite Avviso di Addebito con valore di titolo esecutivo”.