22 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Artigiani e commercianti: avvisi bonari rata febbraio 2016

Con il messaggio n. 1950 del 3 maggio 2016, l’Inps comunica che sono iniziate le elaborazioni per l’emissione degli avvisi bonari relativi alla rata in scadenza a febbraio 2016 per i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni degli artigiani e commercianti.

Come specifica l’Istituto, gli avvisi bonari saranno reperibili all’interno del Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti al seguente indirizzo: Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Posizione Assicurativa – Avvisi Bonari.

Come al solito, sarà predisposta anche la relativa che sarà visualizzabile al seguente indirizzo: Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Posizione Assicurativa – Avvisi Bonari generalizzati.

Allo stesso tempo, sarà inviata una email di alert ai titolari della posizione contributiva e ai loro intermediari, che abbiano fornito tramite il Cassetto il loro indirizzo di posta elettronica.

In caso il pagamento sia già stato effettuato, il contribuente potrà comunicarlo utilizzando l’apposito servizio presente al seguente indirizzo: Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Sezione Comunicazione bidirezionale – Comunicazioni – Invio quietanza di versamento.

In caso di mancato pagamento l’importo dovuto verrà richiesto tramite avviso di addebito che avrà valore di titolo esecutivo.

Fonte: Inps

 

 

In Primo Piano

Continua a leggere

Inps: gestione artigiani e commercianti – avvisi bonari

Con il messaggio n. 1613 del 19 aprile 2019, l'Inps comunica l’inizio delle elaborazioni per l’emissione degli Avvisi Bonari relativi alla rata in scadenza a febbraio 2019 per i lavoratori autonomi iscritti alla Gestione degli artigiani e commercianti. Gli iscritti...

Inps: gestione artigiani e commercianti – contributi 2016

Con il messaggio 1834 del 26 aprile 2016, l'Inps comunica che sono stati predisposti i modelli F24 necessari per il versamento della contribuzione dovuta per l'anno 2016, disponibili in versione precompilata nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti alla sezione Posizione assicurativa –...

Gestione artigiani e commercianti: imposizione contributiva 2015 (circ. Inps 81/2016)

Con la circolare numero 81 del 12 gennaio 2016, l’Inps informa che sono pronti i modelli F24 necessari per il versamento della contribuzione dovuta, per l’anno 2015, dai soggetti iscritti alla gestione artigiani e commercianti, non già interessati da...