1 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Proroga 770/2015: il Ministro dell’Economia ha firmato il DPCM

Dal sito internet ufficiale dei Consulenti del Lavoro apprendiamo che il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha firmato il DPCM che proroga al 21 settembre i termini di scadenza per la presentazione dei modelli 770/2015.

Questa notizia è arrivata nel corso dei lavori del tavolo tecnico tra la Comissione Economia e Fiscalità del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavorosi e il Ministero dell’Economia delle Finanze, avente ad oggetto alcune proposte per la semplificazione fiscale.

Nello specifico, è stata evidenziata la necessità di una razionalizzazione delle scadenze fiscali in modo da renderle più gestibili nel lavoro degli intermediari.

Per un’analisi più approfondita delle tematiche affrontate nel corso della suddetta riunione si rinvia al comunicato dell’Ufficio Stampa Consulenti del Lavoro del 28 luglio 2015.

Fonte: www.consulentidellavoro.it

In Primo Piano

Continua a leggere

Come va il benessere sostenibile in Italia?

Lo racconta il Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) dell'Istat. Salute, benessere sostenibile ed economico, conciliazione vita-lavoro, tra i temi analizzati dai ricercatori. Secondo il rapporto “nel 2023 è migliorata la partecipazione al mercato del lavoro”.  Sarebbe quindi cresciuto di 1,5 punti...

Rassegna del 26 aprile 2024

Le notizie del venerdì Sui Superbonus e i lavori 2023 apre oggi il quotidiano economico Sole 24 ore. In primo piano: “Industria, crediti d’imposta 4.0: sbloccate le compensazioni”  ”Aiuti 4.0, si parte da lunedì”. Si legge su Italia Oggi. Su Repubblica a pagina...

Congedi parentali all’80%, cosa c’è da sapere

L’INPS, con il messaggio 1629/2024 torna nuovamente a parlare di congedo parentale all’80%. Nel messaggio vengono forniti chiarimenti in merito alla gestione degli arretrati.