30 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Inps: sgravi contrattazione II livello 2014 – domande sperimentali

L’Inps, con il messaggio n. 4974, informa che dal giorno 24/07/2015 fino alle ore 23.00 del 31/07/2015, sarà disponibile la versione sperimentale dell’applicazione “Sgravi contrattazione II livello 2014” per l‘acquisizione e l’invio delle domande dello sgravio.
Le domande potranno essere trasmesse via internet sia singolarmente che tramite flussi XML contenenti molteplici domande.

L’applicazione sarà disponibile tra i Servizi per le Aziende e Consulenti all’interno della sezione Servizi on-line del sito internet www.inps.it.

L’Istituto fa presente che, trattandosi di una versione sperimentale, finalizzata al test delle procedure, i dati acquisiti e trasmessi non avranno alcun valore ai fini dell’ammissione allo sgravio e saranno cancellati a conclusione della sperimentazione.
In allegato al messaggio è possibile trovare il manuale e la relativa documentazione tecnica a supporto della composizione dei flussi XML.

Fonte: Inps

In Primo Piano

Continua a leggere

Congedi parentali all’80%, cosa c’è da sapere

L’INPS, con il messaggio 1629/2024 torna nuovamente a parlare di congedo parentale all’80%. Nel messaggio vengono forniti chiarimenti in merito alla gestione degli arretrati.

Guglielmo Marconi, 150 anni e non sentirli

L'Inventore del wireless e della radio. Il 25 aprile di 150 anni fa nasceva a Bologna Guglielmo Marconi, premio Nobel nel 1909.  Inventore della moderna comunicazione senza fili, a lui si devono le stazioni radiotelegrafiche oltre oceano, il salvataggio di alcune...

Cassazione: indennità del rischio radiologico va a chi spetta

Rischio radiologico esiste per medici e tecnici di radiologia non per chi opera in aree diverse. La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso presentato da alcuni dipendenti di un’azienda ospedaliera per ottenere l'indennità del rischio radiologico. Lo ha deciso...