19 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Istanze di rateizzazione contributi sospesi

Istanze di rateizzazione contributi sospesi. L’INPS con il messaggio n. 3331/2020 rende noto che per i soggetti che intendono avvalersi della possibilità di rateizzare i contributi dovuti, oggetto di sospensione a seguito dell’emergenza epidemiologica COVID-19, l’istanza deve essere presentata all’istituto entro il 30 settembre 2020.

Rimane, invece, invariata la data del 16 settembre 2020 per il versamento delle somme dovute in un’unica soluzione ovvero della prima rata della rateizzazione.

Qualora il soggetto intenda avvalersi della rateizzazione deve presentare apposita domanda mediante il servizio disponibile sul sito dell’Inps, seguendo i seguenti passaggi: Prestazione e servizi – Tutti i servizi – Rateazione contributi sospesi emergenza epidemiologica COVID-19.

Fonte: Inps

Istanze di rateizzazione contributi sospesi

In Primo Piano

Continua a leggere

Congedo straordinario: computo delle mensilità aggiuntive   

A seguito delle richieste di chiarimenti pervenute all’Inps, con il messaggio n. 30 del 4 gennaio 2024, l’Istituto comunica le modalità di computo del rateo della tredicesima e della quattordicesima mensilità ai fini del calcolo dell’indennità per il congedo...

Sgravio contributivo per contratti di solidarietà 

L’Inps rende note le imprese ammesse alla fruizione dello sgravio contributivo per i contratti di solidarietà

Esonero contributivo per i beneficiari di assegno di inclusione 

L’Inps ha reso note le prime indicazioni in merito all’esonero introdotto dal Dl 48/2023 relativo alle assunzioni a tempo determinato e indeterminato e per la trasformazione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato di soggetti beneficiari dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro