3 Ottobre 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

INPS: Limiti utilizzo buoni di lavoro accessorio – ulteriori chiarimenti

Con il messaggio n. 4752 del 28 novembre 2017, l’Inps ribadisce che i voucher acquistati prima delle modifiche introdotte dal decreto legge n. 25/2017, dovranno essere utilizzati per prestazioni che si svolgeranno improrogabilmente entro il 31 dicembre 2017.

In caso di mancato utilizzo, occorrerà richiedere il rimborso entro il 31 marzo 2018.

Infine, i rimborsi delle somme versate entro la data del 17 marzo 2017, ma non utilizzate al 31 dicembre 2017, potranno essere richiesti attraverso il modello Sc52.

Fonte: Inps

In Primo Piano

Continua a leggere

Rimborso spese dipendenti in smart working

Rimborso spese dipendenti in smart working. L’Agenzia delle Entrate con la risposta n. 314/2021 chiarisce quale sia il corretto trattamento fiscale delle somme corrisposte da un Società a titolo di rimborso spese ai propri dipendenti in smart working e, inoltre, se le somme erogate possano essere escluse dal reddito di lavoro dipendente.

La trasferta dei lavoratori

La trasferta dei lavoratori. Il lavoratore dipendente può prestare la propria attività lavorativa al di fuori della sede abituale di lavoro su richiesta

IVA – rimborso oneri retributivi e previdenziali

IVA - rimborso oneri retributivi e previdenziali. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il principio di diritto con cui fornisce chiarimenti in materia