19 Giugno 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Alluvioni, le indicazioni Inail per Emilia Romagna, Marche e Toscana

Arrivano le indicazioni dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro con la circolare n.33 che reca le indicazioni per la sospensione del pagamento dei premi e della ripresa degli stessi.

I soggetti interessati alla circolare sono tutti coloro che in qualche modo hanno dovuto cessare anche temporaneamente la loro attività commerciale nei giorni delle alluvioni o per un periodo prolungato. Elemento strutturale è che siano attività economiche dell’Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

La sospensione è quindi rivolta alle posizioni assicurative territoriali (PAT) dei territori interessati.

L’azienda dovrà fare richiesta sul portale INAIL, voce “Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati”, codici 269,270 e 271.

Le quote sospese dei mesi interessati dalle alluvioni dovranno essere versate in un’unica soluzione entro il  prossimo 20 novembre.

In Primo Piano

Continua a leggere

Detassazione premi di produttività: pubblicato il report aggiornato al 15 maggio 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con un comunicato pubblicato in data 18 maggio 2023, ha reso nota la pubblicazione del Report sull’andamento dei premi di produttività, ricavato dalla procedura per il deposito telematico dei contratti aziendali e territoriali, relativo alla detassazione dei premi di produttività.

Detassazione premi di produttività: report aggiornato al 17 aprile 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con un comunicato pubblicato in data 19 aprile 2023, ha reso nota la pubblicazione del Report sull'andamento dei premi di produttività, ricavato dalla procedura per il deposito telematico dei contratti aziendali e territoriali, relativo alla detassazione dei premi di produttività.

Online il report detassazione premi produttività 15 marzo 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con un comunicato stampa del 17 marzo 2023, ha informato che è online il Report sull'andamento dei premi di produttività, ricavato dalla procedura per il deposito telematico dei contratti aziendali e territoriali, relativo alla detassazione dei premi di produttività.