Libretto famiglia per gli steward anche nel calcio femminile. Con il messaggio n. 1104 del 21 marzo 2023, L’INPS, è intervenuto offrendo alcuni chiarimenti in merito alle prestazioni occasionali rese dagli steward in favore delle società sportive con il Libretto di Famiglia, nel rispetto del limite annuo di 5.000 euro per ciascun prestatore di lavoro.
Tra le novità più significative che sono emerse, si evidenzia la possibilità di remunerare gli steward per le prestazioni svolte, anche nel campionato di serie A 2022/2023 femminile, compiendo così un importante estensione dell’utilizzo del Libretto di Famiglia.
Le società sportive già censite, potranno usufruire del servizio dedicato “Portale prestazioni di lavoro occasionale e libretto famiglia” utile a comunicare le prestazioni lavorative svolte dagli steward elencate nel decreto ministeriale 13 agosto 2019.
Per le società ancora non censite, sarà necessario invece inviare una specifica richiesta di accreditamento all’indirizzo PEC dc.entrate@postacert.inps.gov.it, così da poter usufruire del Libretto di Famiglia per le attività rese dagli steward.
Libretto famiglia per gli steward anche nel calcio femminile.