23 Giugno 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Preavvisi di durc negativo: proroga di 30 giorni

Dal sito ufficiale dei Consulenti del Lavoro apprendiamo che il termine utile per la definizione degli avvisi di irregolarità, notificati a mezzo PEC ai professionisti dall’Inps, è stato prorogato di trenta giorni.

Tale proroga, insieme ad altre richieste, è stata proposta all’Istituto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine con lettera datata 1° giugno 2015.

Si apprende, inoltre, che l’apposita Commissione del Consiglio Nazionale proseguirà gli incontri con i dirigenti dell’Inps per attenuare gli ulteriori problemi derivanti da questi invii massivi.

Fonte: www.consulentidellavoro.it

In Primo Piano

Continua a leggere

Durc: servizio gestione deleghe per stazione appaltante

Durc: servizio gestione deleghe per stazione appaltante. Tramite messaggio n. 3833 del giorno 8 novembre 2021 vengono illustrate le modalità di gestione delle deleghe da parte del responsabile della Stazione Appaltante o della Amministrazione procedente ai fini della richiesta d’ufficio del Durc On Line.

Inps, servizio Durc On line tramite SPID, CIE e CNS

Inps, servizio Durc On line tramite SPID, CIE e CNS. Mediante circolare n. 146/2021 vengono fornite dall’Inps, in accordo con l’Inail, le indicazioni operative per l’accesso al servizio Durc On Line; viene comunicato che a decorrere dal 1° ottobre 2021 sarà possibile accedere al servizio predetto accedendo al portale istituzionale e selezionando la voce “Prestazioni e

INAIL: Durc Online – accesso tramite SPID, CNS e CIE

INAIL: Durc Online – accesso tramite SPID, CNS e CIE. L’Inail ricorda che a partire dal 1° ottobre stesso l’accesso ai servizi online