L’Inps tiene il passo con l’evoluzione tecnologica, rendendo disponibile un nuovo canale di servizio per le aziende ed i professionisti loro intermediari, la nuova applicazione per dispositivi mobili: “Servizi Mobile”.
Quest’ultima, compatibile con sistemi operativi IOS ed Android, è scaricabile da AppleStore e GooglePlay e consentirà agli interessati di accedere al servizio “Cassetto previdenziale aziende”, dal quale si potrà gestire la “Comunicazione bidirezionale” con Inps ed utilizzare l”Agenda appuntamenti” per richiedere un appuntamento presso la Sede competente per la risoluzione di problematiche varie.
La nuova applicazione è integrata col sistema di gestione delle deleghe aziendali. Quindi, ogni intermediario delegato avrà la possibilità di visionare le pratiche di tutte le aziende clienti inserendo lo stesso codice PIN multiprofilo a lui assegnato per l’accesso ai servizi del portale Inps.
Per quanti utilizzano un sistema operativo differente da IOS ed Android il nuovo servizio sarà a breve disponibile nella sezione Servizi del sito mobile m.inps.it.
Per ulteriori informazioni circa il funzionamento dell’applicazione si rinvia al manuale reso disponibile dall’Inps.
Fonte: Inps