9 Settembre 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Sgravio contratti di solidarietà per il 2021

Sgravio contratti di solidarietà per il 2021. L’INPS ha pubblicato la circolare n. 40 del 2023 con la quale chiarisce alcuni aspetti connessi ai contratti di solidarietà difensivi (CdS) accompagnati dalla CIGS. Nello specifico prevede una riduzione contributiva pari al 35% per ogni lavoratore interessato alla riduzione dell’orario di lavoro in misura superiore al 20%, per la durata del contratto per un periodo inferiore a 24 mesi.

Il beneficio contributivo non è cumulabile con qualsiasi altro beneficio contributivo per i quali l’impresa fruisca del predetto esonero, non devono essere destinatari di altre agevolazioni contributive. Esso, tuttavia, è cumulabile con la decontribuzione Sud.

Sgravio contratti di solidarietà per il 2021.

In Primo Piano

Continua a leggere

Apprendisti, cambiano regole contributive per i datori di lavoro fino a 9 dipendenti

L'INPS ha pubblicato le istruzioni relative agli adempimenti contributivi 2023 per l'apprendistato di primo livello.

Fisco, domande entro il 10 novembre per ripristino posizione previdenziale

Dopo "saldo e stralcio" debiti fino a 1000 euro. L’annullamento dei debiti contributivi aveva comportato una riduzione della posizione contributiva degli iscritti alle gestioni Inps artigiani, commercianti, autonomi agricoli e dei committenti e professionisti della gestione separata, esclusi dall’applicazione...

Omissione contributiva: tassi aggiornati da agosto 2023

Omissione contributiva: tassi aggiornati da agosto 2023