Rivalutazione assegni nucleo familiare e maternità. Il dipartimento per le politiche della Famiglia ha pubblicato, in Gazzetta Ufficiale n. 40/2020, il comunicato riguardante la rivalutazione della misura e dei requisiti economici dell’assegno per il nucleo familiare numeroso e dell’assegno di maternità per l’anno 2020.
- L’assegno mensile per il nucleo familiare da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2020, se spettante nella misura intera, è pari a euro 145,14. Per le domande spettanti allo stesso anno, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente è pari a euro 8.8788,99.
- L’assegno mensile di maternità da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2020, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, se spettante nella misura intera, è pari a euro 348,12. Per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente è pari a euro 17.416,66.
Rivalutazione assegni nucleo familiare e maternità

