6 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Modello 730/2022: presentazione dal 31 maggio

Modello 730/2022: presentazione dal 31 maggio. L’Agenzia delle Entrate con provvedimento n. 173218/2022 del 19 maggio 2022 rende note le regole operative per la dichiarazione del modello 730 precompilato.

A partire dal 23 maggio il contribuente potrà accedere direttamente, o per il tramite di altri soggetti da lui delegati, all’interno dell’area dedicata dell’AdE, al fine di poter visionare la propria dichiarazione precompilata, con uno dei seguenti metodi di autenticazione:

  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Spid;
  • Carta d’identità elettronica (CIE);
  • Credenziali rilasciate dall’Agenzia (Entratel/Fisconline);
  • Credenziali dispositive rilasciate dall’INPS.

Dalla data del 31 maggio sarà poi possibile inviare telematicamente la dichiarazione accettata, modificata o integrata direttamente all’Agenzia delle Entrate.

Fonte: Agenzia delle Entrate

Modello 730/2022: presentazione dal 31 maggio

In Primo Piano

Continua a leggere

Chiarimenti su norma decreto Anticipi, riguarda solo persone fisiche

L'Agenzia delle Entrate, in una circolare sulle novità introdotte dal decreto Anticipi, specifica che la norma riguarda solo le persone fisiche non le società di capitali o gli enti non commerciali. Per le partite Iva con ricavi o compensi fino...

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Innalzamento soglia fringe benefit: arrivano i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 23/e del 2023 ha finalmente fornito i tanto attesi chiarimenti interpretativi in merito all’innalzamento a 3.000 della soglia di esenzione dei fringe benefit disposta dall’art. 40 del c.d. Decreto Lavoro.