27 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

MISE: 16 maggio 2022 termine delle domande per gli incentivi per l’elettronica innovativa

MISE: 16 maggio 2022 termine delle domande per gli incentivi per l’elettronica innovativa. Attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito, il Ministero dello sviluppo economico (MISE), comunica che dal 29 aprile e fino al 16 maggio le imprese italiane potranno presentare domanda per richiedere incentivi a sostegno della ricerca, della progettazione e della produzione di elettronica innovativa, sulla base di quanto previsto dal Decreto del 28 aprile 2022.

Con il sopracitato Decreto vengono fissati termini e modalità di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni finanziarie previste dall’articolo 2 del decreto ministeriale 24 marzo 2022. Le domande di agevolazioni devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata dgiai.div6@pec.mise.gov.it entro le ore 17:00 del giorno 16 maggio 2022, pena l’irricevibilità.

In Primo Piano

Continua a leggere

MISE: al via il Piano voucher per le imprese

MISE: al via il Piano voucher per le imprese. Il Mise, Ministero dello sviluppo economico, informa della partenza del Piano voucher per le imprese che punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.

Esonero under 36: prime indicazioni INPS

Esonero under 36: prime indicazioni INPS. L’Inps con la circolare Inps n. 56/2021 fornisce le prime indicazioni operative per la fruizione dell’esonero under 36 previsto per le assunzioni di giovani a tempo indeterminato e per le trasformazioni dei contratti a tempo determinato in indeterminato, effettuate nel biennio 2021-2022.

IO lavoro: domande fino al 31 gennaio 2021

IO lavoro: domande fino al 31 gennaio 2021. L’Anpal comunica che i datori di lavoro e le aziende possono presentare domanda per l’incentivo