9 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Manutenzione portali istituzionali del Ministero del Lavoro

Manutenzione portali istituzionali del Ministero del Lavoro. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali comunica che nelle date di lunedì 20 e martedì 21 dicembre verranno effettuate attività di manutenzione programmata sui portali del Ministero del Lavoro, Cliclavoro e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL).

Di conseguenza, durante lo svolgimento degli interventi tecnici sui siti istituzionali non sarà possibile la navigazione sugli stessi.

Il primo intervento di manutenzione è programmato per la giornata di lunedì 20 dicembre alle ore 14:00 e interesserà il sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Cliclavoro. Qualora si rendesse necessario l’attività di manutenzione potrebbe protrarsi fino alla mattinata seguente. La navigazione potrà riprendere non appena ultimate le operazioni di manutenzione.

Nella giornata di martedì 21 dicembre dalle ore 14:00 gli interventi avranno ad oggetto il sito istituzionale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL). Anche in questo caso le attività di manutenzione potrebbero protrarsi alla mattinata successiva. Al termine degli interventi la navigazione riprenderà in maniera automatica.

Le operazioni di manutenzione programmate non avranno alcun impatto sull’accesso alle procedure telematiche che rimarrà disponibile al seguente link: https://servizi.lavoro.gov.it/Public/loginretUrl=https://servizi.lavoro.gov.it/&App=ServiziHome.

Fonte: Ministero del Lavoro

Manutenzione portali istituzionali del Ministero del Lavoro

In Primo Piano

Continua a leggere

Aumentano in centro Italia i contratti di lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in data 9 giugno 2023, ha pubblicato la Nota trimestrale relativa al I trimestre 2023, tratta dal Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Come va il mercato del lavoro in Italia

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso nota la pubblicazione, in data 1/03/2023, del Rapporto annuale sulle Comunicazioni Obbligatorie 2023, curato dalla Direzione generale delle Politiche attive del lavoro e dal Segretariato generale-Ufficio di Statistica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Mercato del lavoro: dati e analisi di maggio 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tramite un comunicato pubblicato in data 19 maggio 2023, ha reso che la nota "Il mercato del lavoro: dati e analisi", redatta congiuntamente dal Ministero stesso, dalla Banca d'Italia e dall'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), è disponibile online.