2 Ottobre 2023

Notizie dal Mondo del lavoro, previdenza e fisco

Inps: precisazioni sul reddito di cittadinanza

L’Inps con il comunicato stampa del 25 febbraio 2019 ha precisato che sono state già realizzate le procedure informatiche che permetteranno la ricezione delle domande a partire dal 6 marzo.

L’Inps chiarisce, inoltre, che sarà in grado di trasmettere a Poste il flusso degli ordinativi di accreditamento sulle carte Rdc già a partire dal 15 aprile.

Fonte: Inps

In Primo Piano

Continua a leggere

Stop Reddito di cittadinanza: nuovi sostegni, cosa cambia

Stop Reddito di cittadinanza e nuovi sostegni, cosa cambia. Reddito di cittadinanza, assegno d'inclusione, esoneri contributivi, nuovi incentivi alle assunzioni: cambiamenti e misure sono spiegati dall’Inps con il messaggio n. 2632 del 12 luglio scorso.

Osservatorio Reddito e Pensione di cittadinanza: i dati di aprile 2023

Osservatorio Reddito e Pensione di cittadinanza: i dati di aprile 2023. L’INPS rende nota la pubblicazione dell’Osservatorio su Reddito e Pensione di Cittadinanza, con i dati di aprile 2023, relativi ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC) e Pensione di Cittadinanza (PdC).

Assegno d’inclusione dal 2024

Dal primo gennaio 2024 entrerà in vigore il nuovo sistema ideato per l’assistenza ai più deboli in sostituzione del reddito di cittadinanza, il cd. "assegno d’inclusione".