3 Ottobre 2023

Notizie dal Mondo del lavoro, previdenza e fisco

Inps: fascicolo del cittadino – nuova funzione nella sezione“Invalidità civile”

Con il messaggio n. 7375 del 10 dicembre 2015, l’Inps comunica che nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino è stata prevista una nuova funzionalità di consultazione nella macro area riservata all’Invalidità Civile.

Tramite il sito Istituzionale www.inps.it  e selezionando Accedi ai servizi e successivamente Servizi per il cittadinoFascicolo Previdenziale del Cittadino Invalidità Civile Iter Sanitario Concluso, il cittadino potrà, quindi, visualizzare l’elenco di tutte le domande che ha presentato nell’ambito dell’invalidità civile e per le quali si è concluso l’iter sanitario con comunicazione dell’esito finale.

Fonte: Inps

In Primo Piano

Continua a leggere

Cure a favore degli invalidi, si ha diritto a 30 giorni

Cure a favore degli invalidi, si ha diritto a 30 giorni

Nuovo servizio di Recupero indebiti Inps

Tra i progetti ricompresi all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rientranti nel percorso di rivoluzione digitale e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, si inserisce il servizio di recupero degli indebiti Inps, comunicato con il messaggio 30 giugno 2023, n.2457.

Sportello Inps per le visite mediche di controllo

Sportello per il cittadino per le visite mediche di controllo. L’Inps, con il messaggio n. 2442 del 30/06/2023, rende noto lo sviluppo di una nuova funzionalità denominata "Visualizza visite", ad uso dei lavoratori, nel nuovo servizio “Sportello per il cittadino per le visite mediche di controllo”.