23 Luglio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Innovation Manager: domande per richiedere il voucher

Innovation Manager: domande per richiedere il voucher. Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) rende noto che, a partire dal 7 novembre, le Piccole e Medie Imprese e le reti d’impresa potranno presentare le domande per richiedere l’erogazione di voucher per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale, nonché di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa.

Le risorse stanziate per il voucher dell’innovation manager sono complessivamente pari a 50 milioni di euro per gli anni 2019 e 2020.

Le imprese, per presentare la domanda, dovranno seguire la procedura prevista dall’articolo 4 del decreto ministeriale del 25 settembre 2019. Nello specifico, i soggetti proponenti dovranno presentare la domanda entro le 17:00 del 26 novembre attraverso la procedura telematica disponibile sul sito internet del MISE nella sezione “Voucher per consulenza in innovazione”.

Il proponente, in fase di presentazione della domanda, dovrà allegare la seguente documentazione:

  • Domanda di agevolazione redatta secondo lo schema di cui all’allegato 1 per le PMI;
  • Offerta sottoscritta digitalmente dal manager qualificato ovvero dal legale rappresentante della società di consulenza, riportante gli elementi identificativi della prestazione manageriale, quali tra gli altri, l’oggetto della consulenza, il costo e la durata dell’incarico.

Innovation Manager: domande per richiedere il voucher.

In Primo Piano

Continua a leggere

Voucher lavoro

Voucher lavoro: La nuova legge di bilancio l.187 del 2022 co.342-354, reintroduce un mezzo di prestazione occasionale di lavoro, ovvero il voucher. Il legislatore ha esteso la categorie di datori che ne possono fare utilizzo, ovvero quelle imprese che hanno...

COVID-19 – Fondo Imprese in difficoltà – Domande dal 20 settembre

COVID-19 - Fondo Imprese in difficoltà - Domande dal 20 settembre. Il Ministero dello sviluppo economico con il comunicato 3 settembre 2021, rende noto che dal 20 settembre p.v. le grandi imprese che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell'emergenza Covid, possono presentare richiesta per accedere al Fondo da 400 milioni di euro istituito al Ministero stesso.

INPS: osservatori imprese e agricoli: pubblicati dati 2019

INPS: osservatori imprese e agricoli: pubblicati dati 2019. L’INPS ha provveduto a pubblicare i dati relativi al 2019 di due osservatori