14 Luglio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Convertito in legge il DL Rilancio

Convertito in legge il DL Rilancio. Nella giornata di ieri il Senato ha rinnovato la fiducia alle camere sul testo del decreto c.d. Rilancio, n. 34/2020.

Sono stati 159 i voti favorevoli e 121 i contrari, approvando così il Senato in via definitiva la legge di conversione (DDL 1874) del decreto recante “misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Diventano ufficiali e definitive le novità introdotte dalla Camera come la proroga dei contratti di apprendistato o a termine di tanti giorni quanti sono stati i giorni di lockdown, l’anticipo delle quattro settimane di CIG previste originariamente per l’autunno e anche l’estensione fino al 31 agosto della possibilità per i genitori di usufruire di 30 giorni di congedo parentale.

Fonte: Senato

Convertito in legge il DL Rilancio

In Primo Piano

Continua a leggere

Bonus trasporti 2023

Con il D.L 5/2023, è stato nuovamente introdotto il bonus trasporti per il 2023, così come già previsto per il 2022, apportando alcune modifiche però al limite reddituale di riferimento per poterne usufruire, fissato a 20.000 euro per l’anno in corso.

Sul bonus benzina si pagano i contributi?

Il parlamento al fine di compensare gli effetti della crisi odierna, sin dal 2022, ha disposto che i datori di lavoro del settore privato e degli enti pubblici economici, diversi dalle amministrazioni pubbliche, possono erogare un “bonus” di 200 euro per acquistare buoni erogazioni carburanti o titoli simili, valido sia per i carburanti fossili, sia per quelli gassosi che per il ”carburante”.       

Proroga bonus carburanti

Proroga bonus carburanti. Martedì 10 Gennaio 2023 il Consiglio dei Ministri, con la seduta n. 15, si è riunito nella tarda serata per deliberare l’approvazione di vari decreti legge tra i quali anche quello inerente all’estensione del bonus benzina...