3 Marzo 2024

Notizie dal Mondo del lavoro, previdenza e fisco

Attività di manutenzione portali Istituzionali

Attività di manutenzione portali Istituzionali. Nella giornata di sabato 25 maggio 2019, a partire dalle ore 09:00, il Ministero del Lavoro, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet, rende nota l’interruzione momentanea dei servizi presenti sui siti istituzionali di: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro e Cliclavoro.

Di conseguenza, nella giornata del 25 maggio, non sarà possibile adempiere alla procedura di dimissioni telematiche e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, attraverso l’applicativo dedicato.

Durante il periodo di disservizio, il Ministero del Lavoro, ricorda agli utenti che potranno adempiere al loro obbligo d’invio delle dimissioni in modalità telematica attraverso una della procedure sotto descritte:

  • Compilazione in autonomia del seguente modello, da trasmette attraverso la posta elettronica al seguente indirizzo mail: sdv@lavoro.gov.it. L’utente dovrà inoltre, inviare in allegato alla mail una copia del proprio documento d’identità in corso di validità (le mail sprovviste di documento d’identità non saranno prese in considerazione);
  • Oppure il lavoratore potrà recarsi presso un soggetto abilitato che dovrà farsi carico dell’identificazione del cittadino, acquisire i documenti e il modello compilato. Successivamente, il soggetto abilito, dovrà occuparsi dell’inoltro della documentazione all’indirizzo di posta elettronica dedicato (infosdv@lavoro.gov.it) all’Azienda.

Inoltre, durante il giorno del 25 maggio 2019, gli utenti potrebbero riscontrare difficoltà nella navigazione sui siti coinvolti dall’attività di manutenzione.

Attività di manutenzione portali Istituzionali

In Primo Piano

Continua a leggere

Ministero del Lavoro: attività di manutenzione sui portali istituzionali

Ministero del Lavoro: attività di manutenzione sui portali istituzionali. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che, nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 marzo, si svolgeranno interventi di manutenzione programmata sui portali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Cliclavoro e dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL). 

Attività di manutenzione – Servizi lavoro

Attività di manutenzione – Servizi lavoro. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che, durante la giornata di venerdì 4 marzo, si svolgeranno interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno il portale Servizi Lavoro.

Manutenzione programmata portale INAIL

Manutenzione programmata portale INAIL. L’Inail con avviso agli utenti comunica che dalle ore 18:00 del 28 gennaio 2022 alle ore 14:00 del 29 gennaio 2022, per attività di manutenzione dei sistemi i servizi online non saranno disponibili”.