22 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Lavoro, agenzia Anpal diventa società in house

Dal 1° marzo secondo il regolamento si riorganizza il dicastero. Nasce Sviluppo Italia S,p.A. società in house del ministero del Lavoro e prende il posto dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro ANPAL. 

Lo prevedono le disposizioni attuate dal DPCM n. 230 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 15 febbraio scorso con il regolamento di riorganizzazione generale del Ministero del Lavoro.

Anpal Servizi S.p.A. diventa quindi Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. tra pochi giorni. La società  e’ soggetto in house del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

L’Agenzia era stata istituita nel 2015 dal Jobs Act per la gestione degli incentivi all’assunzione, del Fondo Nuove Competenze, del Programma GOL e di Garanzia Giovani.

Gazzetta Ufficiale.

In Primo Piano

Continua a leggere

Reddito di cittadinanza: i dati al 31 dicembre 2022

L’ANPAL, con la nota 10/2023, ha reso noti i dati ufficiali sull’andamento del Reddito di cittadinanza nel corso del 2022.

Prospetto disabili in scadenza il 31 gennaio 2023

Prospetto disabili in scadenza il 31 gennaio 2023. Il collocamento mirato è quell’obbligo, al quale sono sottoposte le azienda con almeno 14 dipendenti, di riservare sempre un posto di lavoro per le persone con disabilità.

Anpal: online il terzo rapporto di monitoraggio sui tirocini extracurriculari

Anpal: online il terzo rapporto di monitoraggio sui tirocini extracurriculari. L’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive  del Lavoro, in data 30 novembre 2022, ha pubblicato il Terzo rapporto di monitoraggio nazionale in materia di tirocini extracurriculari, che analizza le...