24 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Accesso a MyAnpal: nuove modalità

Accesso a MyAnpal: nuove modalità. Anche per quel che concerne il portale MyAnpal, a partire dal 1° marzo 2020, si prevede l’accesso ai servizi ad esso dedicati esclusivamente mediante autenticazione con identità digitale SPID (Sistema pubblico di identità digitale), Carta di identità elettronica (CIE) e Carta nazionale dei servizi (CNS).

Si precisa che le vecchie credenziali di accesso rimarranno valide fino alla data del 28 febbraio 2021.

Sempre a partire dal nuovo anno, più precisamente dal giorno 11 gennaio 2021, si potrà procedere a registrazione sul portale, esclusivamente mediante credenziali SPID, CNS/CIE.

Tali modalità di accesso fanno seguito al Decreto Legislativo n. 76 del 2020 (Decreto Semplificazioni), che prevede misure per l’innovazione digitale della PA.

Accesso a MyAnpal: nuove modalità

In Primo Piano

Continua a leggere

Mercato del lavoro: analisi e dati di marzo 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in data 24 marzo 2023, rende noto che la nota ’’Il mercato del lavoro: dati e analisi’’, redatta congiuntamente dalla Banca d'Italia e dall'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL) e dal Ministero stesso, è disponibile online.

Reddito di cittadinanza: i dati al 31 dicembre 2022

L’ANPAL, con la nota 10/2023, ha reso noti i dati ufficiali sull’andamento del Reddito di cittadinanza nel corso del 2022.

Dematerializzazione delle note spesa per i lavoratori trasferisti

L’Agenzia delle Entrate, con la risposta all’interpello del 1 marzo 2023 n. 226, ha specificato come si possono mantenere i documenti fiscali inerenti alle note spese dei trasfertisti.