Imposta di bollo su e-fatture, al via i versamenti (1)

Il 31 maggio 2025 scade il termine per il versamento dell’imposta di bollo dovuta sulle fatture emesse nel 1° trimestre 2025, se l’importo dovuto risulta pari o superiore a 5.000 euro.

In particolare, il versamento dell’imposta di bollo relativa ai documenti emessi nel primo, terzo e quarto trimestre solare è dovuto entro l’ultimo giorno del secondo mese successivo, mentre il versamento dell’importo dovuto relativamente alle fatture elettroniche emesse nel secondo trimestre solare, deve essere eseguito entro l’ultimo giorno del terzo mese successivo.

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti e dei loro intermediari delegati, all’interno del portale “Fatture e corrispettivi”, i dati relativi all’imposta di bollo emergente dalle fatture elettroniche emesse (Elenco A), integrati con i dati delle fatture elettroniche che non recano l’indicazione dell’assolvimento dell’imposta di bollo, ma per le quali l’imposta risulta dovuta (Elenco B). 

In Primo Piano

Continua a leggere

Aumentano le morti sul lavoro nell’UE

Bruxelles – Nel 2024 sono morte 3.367 persone in incidenti sul lavoro nell’Unione europea, 45 in più rispetto all’anno precedente, con un aumento dell’1,4 per cento. È quanto emerge dagli ultimi dati di Eurostat, secondo cui nello stesso anno...

Minacce e attacchi informatici sul posto di lavoro per tre lavoratori su quattro nell’UE

Bruxelles – Tre dipendenti su quattro nell’Unione europea si sono scontrati con e-mail, messaggi o link sospetti sul luogo di lavoro. Sono i dati che emergono da un nuovo sondaggio Eurobarometro pubblicato oggi (30 settembre) dalla Commissione europea. Condotto...

How is the Mediterranean changing?

Spanish scientists and researchers from Europe and the US compiled data from 46 oceanographic campaigns carried out between 1976 and 2018 to study changes in the Mediterranean and the impact of climate change. Temperature, oxygen, pH, carbon and even the...