19 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Servizio online Denuncia di Nuovo Lavoro Temporaneo

Servizio online Denuncia di Nuovo Lavoro Temporaneo. Mediante istruzione operativa n. 8493 del 16 settembre 2022, Inail rende nota la reingegnerizzazione del servizio di Denuncia di Nuovo Lavoro Temporaneo; le modifiche saranno valide a partire dal giorno 20 settembre e disponibili sul portale www.inail.it > Servizi Online.

L’istituto rende nota la disponibilità di appositi manuali utente per Aziende ed intermediari, raggiungibili al percorso: “Supporto > guide e manuale operativi o Servizi online > Manuali operativi”.

Viceversa la modulistica è reperibile al seguente percorso: atti e documenti > Moduli e Modelli > Assicurazione > Gestione rapporto assicurativo”.

Fonte: Inail

Servizio online Denuncia di Nuovo Lavoro Temporaneo.

In Primo Piano

Continua a leggere

Autoliquidazione INAIL 2023/2024

L’INAIL ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la Guida all’autoliquidazione 2023/2024 fornendo le istruzioni relative alle modalità di calcolo del premio per l’autoliquidazione annuale. Resta fermo il termine del 16 febbraio 2024 per il versamento del premio di autoliquidazione in...

Istruzioni fondo infortuni degli studenti 

L'INAIL, con la circolare n. 49, riporta le istruzioni operative per accedere al fondo infortuni per gli studenti.

Diritto alle prestazioni: cosa bisogna sapere

Diritto alle prestazioni: cosa bisogna sapere. Il termine ordinatorio è di 150 giorni secondo la circolare 44. L’istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro con la circolare 44 del 2023 fornisce indicazioni sulla  prescrizione del diritto alle prestazioni di seguito alla sentenza...