18 Maggio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Manutenzione programmata portale INAIL

Manutenzione programmata portale INAIL. L’Inail con avviso agli utenti comunica che dalle ore 18:00 del 28 gennaio 2022 alle ore 14:00 del 29 gennaio 2022, per attività di manutenzione dei sistemi i servizi online non saranno disponibili”.

Nel periodo indicato, dunque, non saranno disponibili i servizi che seguono: comunicazione di infortunio, denuncia/comunicazione di infortunio, cruscotto infortuni, certificati medici di malattia professionale e ricerca certificati medici.

Si ricorda che in caso di infortunio sul lavoro, aziende e intermediari abilitati potranno comunque procedere all’inoltro della denuncia di infortunio via pec.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell’Inail.

Manutenzione programmata portale INAIL

In Primo Piano

Continua a leggere

Autoliquidazione INAIL 2023/2024

L’INAIL ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la Guida all’autoliquidazione 2023/2024 fornendo le istruzioni relative alle modalità di calcolo del premio per l’autoliquidazione annuale. Resta fermo il termine del 16 febbraio 2024 per il versamento del premio di autoliquidazione in...

Sicurezza sul lavoro sportivo

Gli atleti sono forse tra i lavoratori che hanno la maggior probabilità di subire un infortunio sul lavoro. Questo è evidente perchè si parla spesso di attività particolarmente usuranti sia muscolarmente sia articolarmente. La circolare INAIL n. 2 del 2023,...

Istruzioni fondo infortuni degli studenti 

L'INAIL, con la circolare n. 49, riporta le istruzioni operative per accedere al fondo infortuni per gli studenti.