17 Luglio 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Decreto Lavoro in Gazzetta Ufficiale

Decreto Lavoro in Gazzetta Ufficiale. Pubblicato, il giorno 4 maggio del 2023, in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 103 del 2023 recante “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro” cd. Decreto lavoro. 

Il provvedimento contiene numerose novità in materia di rapporti di lavoro che vanno dalla semplificazione degli obblighi informativi introdotti dal Decreto trasparenza all’aumento, per il solo 2023, della soglia dei fringe benefit a tremila euro per i soli dipendenti con figli. 

Altre novità attengo alla parziale liberalizzazione delle causali utilizzabili per la proroga e rinnovo del contratto a termine.

Decreto Lavoro in Gazzetta Ufficiale.

In Primo Piano

Continua a leggere

Assegno d’Inclusione: al via le nuove misure di sostegno del decreto lavoro

Assegno d'Inclusione e Supporto per la Formazione e per il Lavoro, al via le nuove misure di sostegno del decreto lavoro. Reddito di cittadinanza fino al 31 dicembre.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Clima

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge n. 98 del 2023, il quale contiene disposizioni in materia di tutela dei lavoratori nelle emergenze climatiche. 

Nuove linee guida per le pari opportunità nei contratti riservati

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto 20 giugno 2023, si dà il via all’introduzione delle linee guida per le pari opportunità nei contratti riservati e di genere nel contesto dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.