5 Ottobre 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Uniemens – chiusura caselle di posta elettronica

Uniemens – chiusura caselle di posta elettronica. Con messaggio del 2 ottobre 2020 n. 3530, l’INPS, comunica che dal 16 ottobre 2020 le caselle denominate mensilizzazione.regione@inps.it saranno chiuse.

La funzione di tali caselle, costituite appositamente per ogni Direzione regionale, era quella di fornire massima assistenza ad imprese e loro intermediari per le operazioni di trasmissione dei dati retributivi.

Gli indirizzi di posta elettronica suddetti erano finalizzati a fornire informazioni di vario genere relative agli aspetti riguardanti problematiche riscontrate durante l’installazione e l’uso del software di controllo rilasciato dall’Istituto, oltre a fornire risposte alle domande correlate alle disposizioni amministrative già emanate in materia.

Dalle rilevazioni effettuati le caselle elettroniche risultano utilizzate in maniera davvero limitata. Come strumento di comunicazione di aziende ed intermediari, prevale, infatti, di gran lunga l’utilizzo del canale di “Comunicazione bidirezionale”

L’istituto segnala, inoltre, che per questioni tecnico-informatiche relative all’invio dei flussi Uniemens, è stata istituita la casella centralizzata SupportoInformaticoFlussiUniEmens@inps.it.

Fonte: INPS

Uniemens – chiusura caselle di posta elettronica

In Primo Piano

Continua a leggere

Ammortizzatori sociali, più ampio il fondo per le aziende a Bolzano

Fondi di solidarietà bilaterale: eliminato il tetto aziendale alle imprese private, previsti dirigenti e apprendisti. Lo ha reso noto l'Inps con la circolare 88/2024 sull’adeguamento del fondo di solidarietà bilaterale per la provincia autonoma di Bolzano.  La platea dei beneficiari...

Nuove modalità di accesso Inps

L’INPS, con la circolare del 2 luglio 2024 n. 77, ha comunicato la variazione della modalità di accesso agli strumenti rivolti alle aziende e agli intermediari abilitati. Attraverso un procedimento lento e graduale iniziato alcuni anni fa, l’istituto si...

Donne vittime di violenza, guida Inps ai servizi di assistenza

E’ la Guida Inps ai servizi di supporto, sostegno e previdenza. Sempre in primo piano il Numero Verde 1522, servizio pubblico dedicato a cui rivolgersi in situazioni di pericolo, per segnalazioni e denunce, richieste di aiuto e Codici rossi....