19 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

L’Agenzia delle Entrate commenta le ultime novità fiscali

Come si apprende dal relativo comunicato stampa, l’Agenzia delle Entrate, con la circolare 12/E dell’8 aprile 2016, risponde ad una lunga serie di domande riguardanti le ultime novità fiscali, tra cui, le ristrutturazioni edilizie, il regime per i contribuenti minimi, la nuova disciplina del patent box, la piccola proprietà contadina, il leasing abitativo, i maxiammortamenti, le detrazioni irpef, la riforma del contenzioso e della riscossione, la dichiarazione precompilata e la certificazione unica.

Praticamente, la circolare raccoglie le risposte già fornite in precedenza alle testate di settore in occasione degli eventi “Videoforum” con Italiaoggi e “Telefisco” con il Sole 24ore.

Clicca qui>> per la circolare 12/E

Fonte: Agenzia delle Entrate

 

In Primo Piano

Continua a leggere

Chiarimenti su norma decreto Anticipi, riguarda solo persone fisiche

L'Agenzia delle Entrate, in una circolare sulle novità introdotte dal decreto Anticipi, specifica che la norma riguarda solo le persone fisiche non le società di capitali o gli enti non commerciali. Per le partite Iva con ricavi o compensi fino...

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Turismo, al 15% la detassazione lavoro (notturno e festivo)

Innalzamento soglia fringe benefit: arrivano i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 23/e del 2023 ha finalmente fornito i tanto attesi chiarimenti interpretativi in merito all’innalzamento a 3.000 della soglia di esenzione dei fringe benefit disposta dall’art. 40 del c.d. Decreto Lavoro.