29 Marzo 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Comunicazione per la ricezione dei modelli 730-4: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione 51/E del 24 aprile 2017, fornisce tutti i chiarimenti necessari riguardanti la comunicazione per la ricezione dei modelli 730-4.

Come noto, infatti, i sostituti d’imposta hanno l’obbligo di ricevere in via telematica i dati contenuti nei modelli 730-4 dei propri dipendenti tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate e, per tale motivo, devono comunicare la sede telematica (propria o di un intermediario) dove ricevere i predetti risultati contabili (flusso telematico dei modelli 730-4).

Quanto sopra, ail fine di poter eseguire le operazioni di conguaglio.

E’ possibile effettuare la suddetta comunicazione tramite il quadro CT nella Certificazione Unica, se la si effettuata per la prima volta, e con il modello CSO nel caso in cui sia necessario comunicare variazioni. Si evidenzia che è possibile utilizzare il modello CSO, a partire dal 23 marzo 2017, anche per le comunicazioni iniziali.

Per quanto riguarda il termine di trasmissione, il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 14 aprile 2017 ha eliminato la precedente scadenza del 31 marzo. Di conseguenza, le comunicazioni inviate oltre detta data producono subito effetti e quindi anche a valere per i conguagli da effettuarsi nel 2017.

Fonte: Agenzia delle Entrate

In Primo Piano

Continua a leggere

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4. Con comunicato pubblicato nella home del portale dell’Agenzia delle Entrate viene reso noto che a partire dal giorno 8 aprile 2022 è stato riattivato il servizio di acquisizione dei file contenenti le comunicazioni per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4.

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021. Dal 5 luglio è possibile per i sostituti comunicare il diniego

Nuova versione del modulo di controllo per la comunicazione della ricezione dei mod. 730-4

Nuova versione del modulo di controllo per la comunicazione della ricezione dei mod. 730-4. L’Agenzia informa che nell’ambito piattaforma