23 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

ANPAL: al via il processo di reclutamento dei 3.000 navigator

L’ANPAL, attraverso la Società in house ANPAL servizi SpA, ha avviato il processo di reclutamento e selezione di tremila navigator.

Gli interessati potranno presentare la domanda, esclusivamente in modalità telematica, a partire dalle ore 10:00 del 18 aprile 2019 e fino alle ore 12:00 dell’8 maggio 2019 accedendo alla pagina dedicata del sito dell’Agenzia:   https://selezionenavigator.anpalservizi.it/.

Il candidato per presentare la domanda dovrà avvalersi di una delle seguenti credenziali:

  • PIN Inps;
  • SPID;
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

La figura del navigator, ritenuta centrale dal Governo nel disegno legislativo che ha introdotto il reddito di cittadinanza (RdC), avrà il compito di favorire l’incontro tra i beneficiari del reddito di cittadinanza e i datori di lavori, i servizi per il lavoro e d’integrazione sociale.

Il navigator, dopo aver ricevuto un’adeguata formazione, avrà l’obiettivo di assicurare un supporto tecnico-specialistico ai centri per l’impiego, valorizzando anche le politiche attive messe a disposizione da ogni singola entità regionale.

Gli interessati, allo scopo di ottenere maggiori informazioni sulle modalità d’inoltro della candidatura, potranno scrivere al seguente indirizzo mail:

selezionenavigator@anpalservizi.it

Fonte: Anpal

In Primo Piano

Continua a leggere

Mercato del lavoro: analisi e dati di marzo 2023

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in data 24 marzo 2023, rende noto che la nota ’’Il mercato del lavoro: dati e analisi’’, redatta congiuntamente dalla Banca d'Italia e dall'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL) e dal Ministero stesso, è disponibile online.

Reddito di cittadinanza: i dati al 31 dicembre 2022

L’ANPAL, con la nota 10/2023, ha reso noti i dati ufficiali sull’andamento del Reddito di cittadinanza nel corso del 2022.

Prospetto disabili in scadenza il 31 gennaio 2023

Prospetto disabili in scadenza il 31 gennaio 2023. Il collocamento mirato è quell’obbligo, al quale sono sottoposte le azienda con almeno 14 dipendenti, di riservare sempre un posto di lavoro per le persone con disabilità.