20 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

730 PRECOMPILATO: sparite le detrazioni di lavoro dipendente e di pensione

Sul modello 730 precompilato non risultano presenti le detrazioni di lavoro dipendente e di pensione.

Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate, con il seguente messaggio di allerta che appare sull’hompage dell’applicazione per la gestione del 730 precompilato:

“nel tuo 730 precompilato non sono riportati i giorni di lavoro dipendente o di pensione, quindi l’esito (debito o credito) non tiene conto delle relative detrazioni”.

In conseguenza di ciò l’Agenzia ha rilasciato il seguente avviso:

“La presenza, nella homepage dell’applicazione, dell’eventuale messaggio evidenziato nell’immagine sottostante indica che nel 730 precompilato non è stato possibile riportare il numero di giorni di lavoro dipendente o di pensione perché sono pervenute più certificazioni uniche.

Quindi l’esito del 730 (debito o credito) non tiene conto delle detrazioni previste per i redditi di lavoro dipendente o di pensione.

Per completare la dichiarazione e ottenere il nuovo esito, a partire dal 2 maggio, occorre accedere alla funzione dell’applicazione “Modifica il 730″ e inserire nel quadro C (rigo C5) il corretto numero di giorni di lavoro dipendente o di pensione”.

Fonte: Agenzia delle Entrate

In Primo Piano

Continua a leggere

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4. Con comunicato pubblicato nella home del portale dell’Agenzia delle Entrate viene reso noto che a partire dal giorno 8 aprile 2022 è stato riattivato il servizio di acquisizione dei file contenenti le comunicazioni per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4.

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021. Dal 5 luglio è possibile per i sostituti comunicare il diniego

Nuova versione del modulo di controllo per la comunicazione della ricezione dei mod. 730-4

Nuova versione del modulo di controllo per la comunicazione della ricezione dei mod. 730-4. L’Agenzia informa che nell’ambito piattaforma