19 Aprile 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

730 precompilato: 220mila avvisi bonari a chi non ha presentato la dichiarazione

Secondo l’Agenzia delle Entrate la dichiarazione precompilata salva i contribuenti, che non hanno presentato la dichiarazione pur avendo percepito più redditi (senza conguaglio) da lavoro dipendente o da pensione da diversi sostituti, da possibili controlli.

Nel comunicato stampa del 19 ottobre 2015, infatti, l’Agenzia avvisa che sono stati inviati circa 220mila avvisi bonari, grazie alle anomalie risultanti dalla dichiarazione precompilata.

I contribuenti che hanno ricevuto la lettera possono presentare il modello Unico Persone Fisiche entro il 29 dicembre 2015 (entro 90 giorni dalla scadenza ordinaria del 30 settembre) beneficiando, grazie ravvedimento operoso, di una significativa riduzione delle sanzioni dovute per la tardiva dichiarazione e per gli eventuali versamenti, senza incorrere nei controlli.

Fonte: Agenzia delle Entrate

In Primo Piano

Continua a leggere

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4

Disponibilità del servizio di presentazione della Comunicazione per la ricezione dei Mod. 730-4. Con comunicato pubblicato nella home del portale dell’Agenzia delle Entrate viene reso noto che a partire dal giorno 8 aprile 2022 è stato riattivato il servizio di acquisizione dei file contenenti le comunicazioni per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4.

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021

Presentazione delle comunicazioni di diniego dei modelli 730-4 2021. Dal 5 luglio è possibile per i sostituti comunicare il diniego

Nuova versione del modulo di controllo per la comunicazione della ricezione dei mod. 730-4

Nuova versione del modulo di controllo per la comunicazione della ricezione dei mod. 730-4. L’Agenzia informa che nell’ambito piattaforma